Chi siamo

L’azienda

Colzi s.r.l nasce dall’acquisizione del Ramo d’Azienda delle due realtà facenti capo a alla famiglia Colzi: Panificio Colzi di Colzi Massimo & C. s.a.s. e Delizie Colzi s.r.l.; si pone sul mercato con le stesse caratteristiche e l’obiettivo di consolidare l’attività produttiva e gestionale e sviluppare il business esistente. Nella Colzi srl sono stati conferiti tutti gli asset attivi (immobile, macchinari, personale, etc)

Colzi srl opera in parallelo con le società cessionarie per garantire a queste ultime la gestione e finalizzazione dei crediti/debiti esistenti.

Colzi srl sarà finanziata dai Soci con un valore pari a 300.000 euro versati entro i primi di maggio 2017

 

La storia

L’attività di panificazione della famiglia Colzi inizia negli anni della prima guerra mondiale ed arriva alla terza generazione nel tempo. In particolare il padre dell’attuale gestore della Società, Piero Colzi, capisce l’importanza di fornire prodotti tipici della tradizione Toscana e coadiuvato dal figlio, Massimo Colzi, inizia a produrre pani artigianali tipici del territorio.
Inizia in questo modo una ricerca di elevati standard qualitativi che ottiene importanti riconoscimenti e che raggiunge eccellenze nelle lavorazioni artistiche e tradizionali.

Il panificio utilizza esclusivamente lievito naturale che mantiene inalterate le caratteristiche organolettiche del pane; la lavorazione artigianale permette di ottenere un prodotto irregolare e rugoso che presto viene identificato come “PANACCIO” riconosciuto come prodotto di eccellenza.

La costante crescita della produzione sviluppa ed amplia la gamma dei prodotti anche attraverso la produzione di pasticceria fresca e secca.

La qualità della produzione consente, nel corso degli ultimi anni, di sviluppare il fatturato nella GDO, sviluppo che continua ad essere un punto di forza della Società.